Metti in completa sicurezza i macchinari, anche quelli meno recenti: per un lavoro senza rischi e preoccupazioni.

Metti in completa sicurezza i macchinari, anche quelli meno recenti: per un lavoro senza rischi e preoccupazioni.

La sicurezza sul lavoro è fondamentale per tutelare ogni lavoratore nello svolgimento delle sue mansioni.

Valutare tutti i rischi presenti in ogni ambiente industriale è molto utile per riuscire a prevenire e limitare i pericoli in cui si può incorrere.

La sicurezza sul lavoro non riguarda solo quelle realtà in cui è necessario maneggiare sostanze nocive o trovarsi ad altezze elevate.

Ogni luogo ed ogni attrezzatura possono essere potenzialmente pericolosi.

 

Mettere in sicurezza i macchinari per lavorare meglio

Nel settore industriale è normale entrare in contatto con diverse tipologie di attrezzature e macchinari.

Il personale deve poter lavorare senza nessun pensiero e nessuna ansia, ecco perché mettere in sicurezza ogni macchinario favorirà lo svolgimento delle proprie mansioni, incidendo positivamente sulla produttività.

RIKO, con il suo team di professionisti, si occuperà di valutare e provvedere alla sicurezza di tutti i tuoi macchinari.

Il primo passo sarà effettuare un’ispezione accurata e precisa, così da avere tutti i dati e le informazioni necessarie per pianificare il lavoro e capire dove sia necessario intervenire.

A questo punto verrà stilato un progetto personalizzato e si effettueranno tutte le operazioni necessarie per assicurare la sicurezza di ogni apparecchiatura.

Infine, dopo l’ispezione dei macchinari e gli interventi sui macchinari, verranno redatti ed aggiornati tutti i documenti che riguardano lo stato delle macchine e delle attrezzature.

 

 

L’analisi del rischio e gli interventi per lavorare in sicurezza

I professionisti di RIKO mettono al primo posto la tutela di ogni lavoratore.
Per questo il loro intervento può davvero essere positivo all’interno di ogni realtà lavorativa.

La rete a cui si appoggia, gli permette di operare in diversi ambienti sparsi sul territorio.

Un sopralluogo permetterà di effettuare un’analisi accurata e su misura di tutte le situazioni di possibile rischio, dandovi anche tutte le soluzioni per agire tempestivamente e rendere sicuro il luogo di lavoro.

Essere coscienti dei pericoli e degli imprevisti che possono verificarsi sul lavoro, fornisce una nuova prospettiva sullo svolgimento delle proprie mansioni.

La sicurezza sul lavoro è davvero importante per tutelare se stessi e il personale.

A volte non si è davvero consapevoli di tutti i rischi, ecco perché RIKO non solo vi mette in contatto con dei tecnici esperti, ma fornisce anche la giusta formazione.

 

La cultura della sicurezza

Prevenire è meglio che curare: oltre tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza il luogo di lavoro e la fornitura di sistemi che tutelino la salute dei lavoratori, la giusta formazione è l’arma più potente per perseguire, raggiungere e realizzare un ambiente quasi privo di rischi.

Installare dei sistemi di sicurezza senza fornire anche le competenze necessarie su come utilizzarle sarebbe totalmente inutile.

La volontà di proteggere i propri lavoratori, insieme al team di professionisti di RIKO, le competenze, e le strumentazioni all’avanguardia, è la strada migliore per mettere il Rischio KO.

RIKO Academy è una rete di centri di formazione che organizza diversi corsi per conoscere ogni aspetto della sicurezza sul lavoro.

RIKO expert
AUTORE

RIKO expert

Crediamo che il lavoro sia un diritto. 
Crediamo nella necessità di diffondere la Cultura della SICUREZZA unendo le forze con chi - come noi - crede negli stessi principi. 

Rimani in contatto

Hai qualche richiesta particolare? Contattaci!