Il tuo edificio è in sicurezza? Riko esegue un’analisi preliminare per proporti un progetto personalizzato.

Il tuo edificio è in sicurezza? Riko esegue un’analisi preliminare per proporti un progetto personalizzato.

 

La sicurezza sul lavoro è un fattore fondamentale, e questa dipende da diversi elementi.
Spesso, quando si pensa alla tutela dei lavoratori, le prime cose che vengono in mente riguardano le attrezzature utilizzate e la mansioni che devono essere svolte, magari anche ad altezze considerevoli.

In realtà la sicurezza sul lavoro inizia proprio dall’edificio in cui ci si trova: come si fa a sapere se questo è sicuro? Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione?

 

La sicurezza di un edificio

Gli edifici accolgono al loro interno un numero di persone, anche abbastanza elevato.
Il personale, così come i clienti e i visitatori, devono essere tutelati, sapendo di trovarsi in un luogo sicuro.

La domanda ora è: come garantire la sicurezza di un edificio?

RIKO, insieme al suo team di professionisti, è in grado di offrirvi la giusta assistenza per scoprire le condizioni del vostro immobile.

Tutto inizierà con un sopralluogo, utile per valutare tutte le criticità e il rispetto delle normative che regolano la sicurezza degli edifici.

Successivamente verrà redatta una documentazione, dove viene segnalato l’indice di valutazione, dove vengono segnalate le priorità e gli interventi che devono essere attuati.

Infine, verrà stilata una proposta, dove saranno illustrate le migliori soluzioni per aumentare i livelli di sicurezza del proprio edificio.

 

Gli elementi da controllare per assicurare la sicurezza di un edificio

I professionisti di RIKO valuteranno tutti i rischi della vostra attività, così da potervi proporre i migliori interventi, studiati appositamente per la vostra situazione.

 

 

RIKO vi dà la possibilità di affidare la sicurezza del vostro edificio e dei vostri dipendenti ad una squadra seria, preparata e specializzata, ma è bene avere un’idea di quali siano le caratteristiche da tenere presenti quando si parla di sicurezza.

Le normative circa la sicurezza degli edifici adibiti all’uso lavorativo sono molto chiare e precise.

Si parla perciò della normativa antincendio, che prevede le uscite di sicurezza e la presenza di estintori, che devono possedere la certificazione di idoneità.

Un altro fattore importante, che non dev’essere mai sottovalutato, è il rischio sismico.
In questo caso verrà analizzata la probabilità ed i possibili danni che una scossa di terremoto può causare, così da poter preparare un piano d’azione con tutti gli interventi necessari per assicurare una maggiore sicurezza durante questo fenomeno naturale.

 

I professionisti di RIKO

RIKO ha deciso di portare avanti la propria missione, diffondendo la cultura della sicurezza sul lavoro in tutta Italia.

È una rete in ampliamento, una famiglia in crescita pronta ad accogliere tutti coloro che vogliono collaborare per affiancare le aziende in materia di sicurezza.

L’esperienza nel settore e la costante formazione danno a RIKO la possibilità di offrire delle soluzioni pratiche ed efficienti, studiate appositamente caso per caso, aggiornate secondo le ultime normative.

Non solo: RIKO si occupa anche dell’organizzazione di corsi di formazione, così da poter condividere, con tutte le realtà aziendali che sono interessate, tutte le nozioni più importanti riguardanti la sicurezza sul lavoro.

RIKO expert
AUTORE

RIKO expert

Crediamo che il lavoro sia un diritto. 
Crediamo nella necessità di diffondere la Cultura della SICUREZZA unendo le forze con chi - come noi - crede negli stessi principi. 

Rimani in contatto

Hai qualche richiesta particolare? Contattaci!