L’unione fa la sicurezza: una rete per la tutela della salute dei lavoratori

L’unione fa la sicurezza: una rete per la tutela della salute dei lavoratori

 

La sicurezza è fondamentale
in ogni ambiente e realtà lavorativa.
La tutela di sé stessi e del proprio personale
deve essere sempre al primo posto,
così da poter garantire un luogo di lavoro adatto
allo svolgimento delle proprie mansioni limitando i rischi.

 

RIKO ha deciso di mettere al primo posto la sicurezza, creando una rete di professionisti in grado di intervenire offrendo soluzioni all’avanguardia.

RIKO vuole diventare il punto di riferimento per tutti i responsabili della sicurezza attivi sul territorio, così da promuovere in modo efficace le giuste competenze ed abilità per rendere il luogo di lavoro un posto sicuro.

 

La cultura della sicurezza sul lavoro

L’obiettivo di RIKO è quello di unire e formare tutti gli operatori, installatori, fornitori e tecnici che vogliono approfondire le loro conoscenze, divenendo degli specialisti nel settore della sicurezza.

Dopo la giusta formazione, sarà possibile aiutare altre aziende a lavorare mettendo in sicurezza i propri ambienti e macchinari. Le soluzioni verranno progettate su misura per soddisfare le esigenze di ogni determinata azienda.

In questo modo sarà possibile applicare le migliori strategie, fornendo un servizio utile ed efficiente.

 

La rete di RIKO

La creazione della rete di RIKO ha come scopo quello di mettere il Rischio KO.

Per fare ciò, tutti i collaboratori verranno seguiti in un percorso che gli permetterà di apprendere tutte le nozioni necessarie sulla promozione, oltre che sulla sicurezza.

Per questo motivo vengono create, attraverso la formazione, delle apposite figure professionali.

 

 

I sales manager si occuperanno dell’attività commerciale, e avranno il compito di seguire il cliente e illustrargli le soluzioni tecniche.

I technical manager, invece, si occuperanno dell’analisi delle criticità sul luogo in cui dovrà essere effettuato l’intervento.

Successivamente si procederà con la formazione del cliente, in modo che quest’ultimo possa sfruttare al meglio le nuove installazioni.

Tutti i collaboratori che entreranno a far parte della famiglia di RIKO avranno l’opportunità di imparare concetti che spaziano su diversi argomenti.

Infatti, sarà necessario apprendere come pianificare e sviluppare delle strategie di marketing, che risulteranno indispensabili per riuscire a promuovere l’attività e a diffondere la cultura della sicurezza.

Fondamentale sarà anche la formazione sulla sicurezza sul lavoro e per i rischi sismici.

 

Per entrare a far parte della rete di RIKO sono disponibili diversi RIKO Point.

Questi punti di informazione sono al momento solo cinque in diverse zone del territorio, ma mirano ad espandersi per coprire tutta la penisola, perché diffondere i concetti sulla sicurezza sul lavoro insieme a delle soluzioni efficaci, è una vera e propria missione.

 

Le soluzioni per un ambiente di lavoro sicuro

La creazione di una rete di professionisti esperti sulla sicurezza sul lavoro rende possibile fornire in una scala più ampia il giusto supporto.

RIKO con tutti i suoi collaboratori assiste i propri clienti offrendo soluzioni ideali per i sistemi anticaduta, i dispositivi di protezione individuale e la sicurezza in cloud.

Non solo: la rete di RIKO si occuperà anche della sicurezza dei macchinari, dell’ingegneria antisismica, del training e della formazione.

RIKO expert
AUTORE

RIKO expert

Crediamo che il lavoro sia un diritto. 
Crediamo nella necessità di diffondere la Cultura della SICUREZZA unendo le forze con chi - come noi - crede negli stessi principi. 

Rimani in contatto

Hai qualche richiesta particolare? Contattaci!