RIKO Ambassador Program: il progetto ambizioso di RiKO per diffondere il messaggio della salute e della sicurezza sul lavoro

RIKO Ambassador Program: il progetto ambizioso di RiKO per diffondere il messaggio della salute e della sicurezza sul lavoro

La cultura della sicurezza sul lavoro è un messaggio che non deve solo arrivare in ogni ambiente lavorativo, ma deve soprattutto diventare una realtà concreta.

 

Con questa missione, RIKO decide di scendere in campo e dare alle aziende valide soluzioni con cui tutelare la salute e la sicurezza di ogni lavoratore.

In questo contesto, nasce il progetto “Ambassador Program” con lo scopo di portare in tutta Italia il loro messaggio.

 

Ambassador Program: come aderire

Tutti possono diventare ambasciatori RIKO.

Per aderire al programma esistono due modalità.
La prima si basa sulla partecipazione dei clienti stessi: per ogni contratto stipulato, verrà devoluta una quota all’Ambassador Program e il nuovo membro della famiglia di RIKO diventerà in questo modo ambasciatore.

 

L’altro modo per diventare ambassador è quello di segnalare conoscenti che hanno bisogno di interventi per aumentare la sicurezza sul luogo di lavoro, anche senza essere già un cliente RIKO.

 

L’obiettivo dell’Ambassador Program è quello di divulgare la cultura della sicurezza, non solo con le parole, ma proponendo delle soluzioni valide e aiutando le aziende ad applicarle.

E per dimostrare l’affidabilità e l’utilità di un servizio, qual è il modo migliore se non ascoltare le esperienze di chi ha già fatto il primo passo?

Scegliere di unirsi al team dell’Ambassador Program significa entrare a far parte di un progetto importante che mette la tutela della sicurezza e della salute delle persone prima di tutto.

 

 

Ogni partecipante che aderirà al programma verrà intervistato e filmato, così che si possa condividere sui social la sua esperienza.

Inoltre, verranno organizzati diversi eventi per promuovere la mission di RIKO in cui saranno invitati anche gli ambasciatori.

 

RIKO e la sicurezza sul lavoro

Come abbiamo visto la missione di RIKO è quella di diffondere il messaggio sulla sicurezza sul lavoro.

Sin troppo spesso sentiamo di incidenti, a volte anche gravi e mortali, che avvengono perché non si sono seguite le normative inerenti alla sicurezza sul lavoro e non si sono utilizzate le giuste attrezzature.

 

RIKO si è impegnata per la creazione di una rete di professionisti in grado di fornire un’assistenza completa a 360° per la messa in sicurezza di ogni realtà lavorativa.

 

Tutto inizierà con un check up dell’azienda e degli ambienti di lavoro, così che gli esperti possano valutare la situazione iniziale.

A questo punto i professionisti potranno procedere con un’analisi del rischio così da poter valutare e proporre le migliori soluzioni mirate e totalmente personalizzate per ogni azienda.

 

RIKO si occupa di fornire i migliori sistemi per tutelare la salute dei lavoratori, come quelli per l’anticaduta dall’alto, l’ingegneria antisismica e i dispositivi di protezione individuale.

 

Uno degli aspetti più importanti riguarda la formazione: l’installazione di un sistema di sicurezza non avrebbe senso senza un training adeguato per poter sfruttare e beneficiare al massimo dell’impianto stesso.

 

Promuovere una cultura che tuteli la salute di ogni lavoratore è importante: entrare a far parte della community di RIKO è il primo passo per un lavoro più sicuro.

RIKO expert
AUTORE

RIKO expert

Crediamo che il lavoro sia un diritto. 
Crediamo nella necessità di diffondere la Cultura della SICUREZZA unendo le forze con chi - come noi - crede negli stessi principi. 

Rimani in contatto

Hai qualche richiesta particolare? Contattaci!