Il nostro sistema
GESTIONE COMMERCIALE
Approccio al cliente
Gestione TECNICA
Risoluzione del problema
Gestione POST VENDITA
Monitoraggio e assistenza

L'idea
La crescente consapevolezza dell’importanza della sicurezza sul lavoro sta spingendo sempre di più i responsabili della sicurezza aziendale a cercare figure competenti che possano risolvere i loro problemi.
Tuttavia chi è deputato alla prevenzione del rischio spesso si trova in difficoltà, dovendo rivolgersi a differenti specialisti in base alle varie fasi del processo di messa in sicurezza, rendendo il lavoro complicato, lungo e discontinuo.
Così è nata l’idea di formare una rete di esperti qualificati che possa fornire sistemi integrati per la tutela della salute dei lavoratori.
Il nostro scopo è unire le competenze e le abilità, così che chiunque voglia garantire la sicurezza del posto di lavoro possa trovare un unico soggetto preparato che lo segua dall’inizio alla fine del progetto.
La struttura
Vogliamo creare una rete di operatori, installatori, fornitori e tecnici che condividono gli stessi scopi e valori e siano pronti a diventare insieme gli specialisti del settore.
Non vogliamo semplicemente riproporre vecchi modi di fare con una nuova veste: vogliamo creare un nuovo approccio al lavoro.
Per questo ritentiamo necessario realizzare scelte che vadano ad integrarsi vicendevolmente:
- Creare apposite figure professionali responsabili delle varie fasi: i sales manager e i technical manager
- Seguire programmi periodici di formazione per garantire sempre la performance migliore
- Avvalersi di partner tecnici qualificati per ogni specifico settore
- Diffondere il messaggio con un’accurata strategia di marketing


La prospettiva
Ecco come vogliamo strutturare la nostra proposta:
- Dopo l’attività di marketing per generare i contatti, l’attività commerciale sarà affidata ai sales manager, figure appositamente formate per seguire il cliente e illustrargli le soluzioni tecniche.
- Seguirà un’attenta fase di analisi delle criticità del luogo d’intervento, eseguita dai technical manager, formati sia per la sicurezza sul lavoro che per il rischio sismico.
- Si procederà quindi a mettere in sicurezza il sito attraverso la risoluzione dei problemi rilevati, cercando di recare il minimo disturbo alle attività lavorative.
- Si provvederà subito alla formazione, tenuta presso il cliente, per assicurare un corretto utilizzo delle installazioni effettuate.
- Il contatto con il cliente continuerà tramite il servizio di manutenzione periodica, per garantire la longevità delle soluzioni proposte.

Scopri tutti i RIKO Point
Entra a far parte del mondo RIKO,
cerca sulla mappa il centro più vicino a te.




